Fashion Team – Non solo moda…

Come ben sapete, Fashion Team non é solo un’agenzia di management artistico, da più di dieci anni abbiamo affiancato al nostro tradizionale business un servizio di logistica a supporto della progettazione e realizzazione di eventi. 

Il reparto Fashion Logistics/Events dispone di un magazzino per lo stoccaggio e la conservazione di strutture e materiali promozionali per l’allestimento di manifestazioni, di una squadra di allestitori specializzati e di personale formato per l’accoglienza del pubblico e l’assistenza allo svolgimento di sfilate, congressi, fiere, ecc.

In dieci anni, questa divisone di Fashion Team, ha percorso ben 2MILIONI di KM, fornendo supporto a più di 5MILA eventi con l’impiego di più di 25MILA turni di lavoro di personale specializzato. 

Il periodo pandemico ha messo a dura prova la tenuta di questi servizi, ma noi abbiamo già progettato e messo a punto offerte competitive che, in vista della ripartenza, possano supportare le aziende nel rilancio dei loro brand e prodotti. 

Scopri cosa Fashion Team può fare per la tua azienda: www.fashionteam.it

Fashion Team – L’efficienza dei servizi…

Semplificare é un verbo che si sente spesso per ciò che riguarda il pubblico, ma se in quell’abito snellire le procedure e risparmiare risulta un’esigenza, nel privato questo diventa una vitale necessità. 

Oggi, un brand, una start-up o una PMI, per comunicare il proprio “prodotto”, dovrebbe individuare i testimonial più corretti per le campagne convenzionali e/o influencers per quelle web, organizzare un set, reperire le maestranze tecniche e gli strumenti per la realizzazione dello shoting e/o spot. 

Se poi l’azienda manifestasse la volontà di distribuire il proprio prodotto, “stoccarlo”, venderlo attraverso i promoter sul web, servirebbe un servizio di logistica, che fosse, nella circostanza capace di allestire anche un evento al pubblico per favorire la familiarità tra il brand e i clienti finali. 

Questi passaggi richiederebbero il confronto con una serie di interlocutori e con una moltitudine di progetti e altrettanti diversi fornitori…. 

Fashion Team invece, grazie alla sua esperienza quasi trentennale, dispone internamente di un database di talent (attrici/attori – modelle/i), fotografi e Video-Maker già formati per la realizzazione di contenuti pubblicitari, così come di influencers e casting directors. 

Tutto questo senza dimenticare l’appoggio del reparto “Fashion Event/Logistic” che dispone di un magazzino gestito da personale specializzato per la realizzazione di eventi e la progettazione logistica per la distribuzione e spedizione di un prodotto. 

Attraverso la sinergia dei due reparti, Fashion Team é in grado di supportare le imprese in un percorso strutturato, garantendo competitività nella fornitura di servizi. 

Il primo risparmio per un’azienda é quindi presto intuibile: 

  • Un solo interlocutore per diversi servizi in ambiti affini ma differenti di un’azienda.
  • La possibilità di costruire un progetto complesso nella semplicità di un unico e vasto catalogo di opzioni. 
  • Un project manager a disposizione del cliente. 
  • Una fanbase di un milione di persone attive sul web già garantita. 
  • Dati statistici sulla fruizione dei contenuti pubblicitari per il perfezionamento dell’offerta nelle successive campagne. 
  • Magazzino per stoccaggio, distribuzione prodotto con confezionamento e spedizione. 
  • Progettisti e allestitori specializzati in eventi. 

Snellire le pratiche di un’azienda significa favorirla, scopri come Fashion Team può venire incontro al tuo business, attraverso una prima consulenza gratuita. 

Visita www.fashionteam.it

Fashion Team – Essere belli non basta più…

Nella galassia dei new media, l’occhio della comunicazione pubblicitaria ha abbandonato i classici canoni estetici, incarnati da modelli spesso inarrivabili e si è focalizzato, in modo sempre più determinato, sulle prerogative dei testimonial.

Già dall’inizio del secondo decennio degli anni 2000, molti brand hanno iniziato a selezionare le cosiddette “personalità armoniose”, ovvero, persone con canoni estetici interessanti ma coniugate a storie e personalità di successo. Il boom fu quello che vide gli sportivi olimpionici impiegati in spot divenuti memorabili. 

Da quel momento, la nuova tendenza sottolineava come il nuovo moto fosse – “essere solo belli non basta più” – e presto anche il web si è aggiunto a questa corrente. 

Anche oggi, le aziende per inserire i propri prodotti nella comunicazione sui social media, prediligono profili di influencers in cui non traspaia solo l’avvenenza, ma anche la personalità, gli hobby e che diano risalto ad alcuni contesti della propria quotidianità. 

Fashion Team, attraverso il management, dispone di un database in cui trovano spazio le più diverse personalità che all’evenienza vengono selezionate in base alle esigenze del brand, del prodotto o dell’iniziativa oggetto della promozione. 

La selezione di nuovi influencer è sempre attiva, in modo da reperire con tempestività profili che esprimano le tendenze più attuali.

Attivare una campagna con i nostri testimonial è semplice, così come candidarsi come influencer, scopri come fare collegandoti al sito

www.fashionteam-webclub.com

Fashion Team – Chi si ferma è perduto…

In questo periodo di forte crisi, derivata dalla situazione pandemica, sono molte le realtà come la nostra che hanno patito la mancanza degli eventi. 

La nostra divisione, “Fashion Event/Logistics, per l’allestimento degli eventi, così come la richiesta di personale specializzato a supporto delle manifestazioni, hanno subito una forte flessione. 

Se però, come dice il saggio, “le difficoltà sono opportunità”, nell’attesa abbiamo inaugurato il “Web Club”, un nuovo servizio di “influencing marketing” che va incontro al nuovo modo di fare pubblicità e che aggrega a se alcuni tra gli influencers più seguiti. 

In una delle nostre campagne per un brand nazionale, i nostri testimonial hanno ottenuto più di 260mila interazioni nella sola regione Piemonte. Al giorno d’oggi, nessun media locale tradizionale ha questa capacità di fruizione e nessuno permette un’interazione diretta e un monitoraggio del target. 

Inoltre, abbiamo studiato nuove soluzioni che mettono insieme la capacità logistica del nostro reparto “Fashion Event/Logistics”, in sinergia con il management di “Fashion Team” e la promozione del “Web club”. 

Non ci siamo fermati… Abbiamo messo a punto un “network semplificato” ed efficace per tutte le esigenze dei nostri clienti. 

Visita www.fashionteam.it 

SILVER MEDAL – Sustainability Rating

Fashion Team 2021 – Abbiamo ottenuto la medaglia d’argento nel rating sulla sostenibilità delle nostre prestazioni sociali, ambientali ed economiche.
ECOVADIS, certificatore internazionale ha analizzato l’ambiente in cui lavoriamo, la considerazione nei confronti dei diritti umani,  l’etica e la sostenibilità  degli acquisti, riconoscendo meritevole la nostra policy aziendale in quanto: -contribuisce allo sviluppo sostenibile, compresa la salute e il benessere della società;
– prende in considerazione le aspettative dei soggetti coinvolti;
– è coerente con la legislazione e con le norme internazionali di comportamento;
– risulta integrata in tutta l’organizzazione e applicata nelle sue relazioni.

Siamo lieti di condividere con voi questo risultato. Crediamo che preoccuparsi di quale sia la ricaduta che un’attività ha sull’ambiente e sull’assetto sociale non sia soltanto un dovere ma anche un tratto distintivo che permette di migliorare il rapporto cliente/fornitore, consentendo un più facile dialogo fra realtà che praticano e perseguono le stesse filosofie di sviluppo.

Ora, tutti al lavoro, pronti per superare la prossima sfida!

Fashion Team – “… l’importanza del casting”

Nell’epoca in cui tutti possiedono un proprio “media”, i casting hanno una funzione ancora più importante rispetto a quella già fondamentale che ricoprivano nel passato, perché servono per testare e selezionare le reali qualità e i veri talenti dei candidati.

L’errore che molte produzioni e tante aziende hanno commesso negli ultimi anni é stato quello di credere che il numero dei follower fosse indice di talento o sinonimo di preparazione, dando vita ad un meccanismo di contatto diretto che, fin dagli albori, si é rivelato fallimentare.
Il motivo per cui il casting e la gestione da parte delle agenzie del servizio di selezione é tornato in prima linea perché consente di ottimizzare e associare al progetto il suo giusto interprete, senza sprecare più risorse.

Fashion Team Management da sempre organizza la selezione di artisti e testimonial facendo affidamento su database vasto, una struttura organizzata, una sala dedicata in sede, al fine di garantire prima di tutto il talento, la formazione e la professionalità dei candidati, oltre all’apparenza che può trarre in inganno e fatta filtrare sui social media.

Visita il sito www.fashionteam.it

Fashion Team – “I #newmedia sono la soluzione…”



L’abitudine di molte attività, soprattutto le aziende locali, è quella di concentrare i propri investimenti pubblicitari su canali convenzionali, non considerando che, con budget più contenuti e con un’attenzione all’identificazione del proprio target, si può valorizzare meglio la propria presenza sul mercato attraverso i “new media” 
Nell’epoca in cui viviamo ogni attività, ogni azienda, brand, così come gli eventi e le manifestazioni, indipendente dalle dimensioni del loro business o della loro importanza storica, devono coltivare un rapporto con l’utenza attraverso il web. 
 
Le PMI, così come i commercianti, hanno sempre più bisogno di valorizzare i loro servizi e promuovere i loro prodotti, motivo per cui Fashion Team ha deciso di creare un ponte tra aziende ed utenza. 
 
Il Web Club, è lo strumento che consente alle aziende di ottenere una promozione più accurata, monitorando la fruizione del contenuto pubblicitario e restituendo al cliente dati statistici e informazioni che strumenti come Radio, tv e giornali locali non sono in grado di sondare con la medesima precisione. 
 
Cambiano le generazioni, cambiano gli strumenti che mettono in luce le nuove tendenze e stimolano i consumi, scegliere il Web Club di Fashion Team, garantisce un’accurata selezione dei testimonial e degli ambassador, che per numero di interazioni sul web ispirano e ricordano il successo che ebbe l’avvento dei Dj e degli speaker nelle radio libere. 
 
Visita il sito www.fashionteam-webclub.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: